Rock Impressions

Apostolis Anthimos - Parallel Worlds APOSTOLIS ANTHIMOS - Parallel Worlds
Metal Mind Productions
Genere: Jazz
Support: CD
- 2018


A discapito del nome di origini greche, Anthimos è un musicista polacco che conosciamo in particolare per la sua lunga militanza negli SBB, un gruppo di rock progressivo di grande spessore. Artista poliedrico, suona diversi strumenti ed ha una formazione legata in particolare al jazz, infatti il suo percorso solista si è diretto in questa direzione.

Nel presente disco Apostolis suona chitarra e batteria ed è accompagnato da alcuni artisti locali, un sax, le tastiere e un basso. Parallel Worlds è composto da quattordici brani composti per l’occasione. Per la maggiore si tratta di jazz strumentale, ma non difettano incursioni nel rock. La formazione esprime delle dinamiche vivaci con ottimi risultati d’insieme, ogni singolo musicista ha una tecnica invidiabile, quello che forse manca è di aver osato un po’ di più a livello di suoni e di sperimentazioni. Spesso il disco si muove su territori conosciuti e anche quando affronta commistioni col rock o con ritmiche dal sapore latin, non spinge mai sull’acceleratore, preferendo un contesto rassicurante. Musica ricca di gusto e di passione, ma che osa poco.

Eleganza e classe abbondano nella musica e nello stile di Anthimos e dei suoi compagni, però avrei preferito se si fossero presi qualche rischio. GB

Sito Web

Artisti correlati: SBB, Roboer Szewczuga Trio



Indietro a Ultime Recensioni


Indietro alla sezione A