Rock Impressions

Il Tusco - Il Tusco feat. Luke Smith IL TUSCO - Il Tusco feat. Luke Smith
Andromeda Relix
Genere: Hard Rock
Support: CD - 2016


Il moniker di questa band viene da Diego Tuscano, un cantante con circa venti anni di carriera alle spalle col gruppo SanniDei. La tensione europea della musica di Diego lo ha portato in Inghilterra con una nuova band, qui ha conosciuto il chitarrista Luke Smith degli Ulysses e insieme hanno dato vita a questo disco. La ricerca musicale di questi musicisti si spinge verso diversi fronti, dalla psichedelia al prog, dal blues elettrico all’hard rock, in un continuo mix di elementi.

Otto brani cantati in italiano, ma con un sound decisamente internazionale. Se non fosse per il cantato in italiano, potrebbe essere tranquillamente scambiato per un disco di una band straniera. La voce di Tuscano è molto particolare e spesso si fa apprezzare, però è soprattutto il rock pulsante che fa da supporto a colpire la nostra attenzione, la chitarra è acida e distorta al punto giusto, con una bella sezione ritmica. I brani sono vari e ben orchestrati, il risultato complessivo dimostra la maturità artistica della band e si apprezza un risultato che appare ben sopra la media di tante uscite nazionali.

La label veneta ancora una volta ha avuto la lungimiranza di portare all’attenzione un disco di valore, che merita di essere apprezzato da tutti gli amanti del rock senza compromessi. GB

Sito Web




Flash Forward Magazine

Indietro a Ultime Recensioni

Indietro alla sezione I