Rock Impressions

8ernal Note - Hole N.20 8ERNAL NOTE - Hole N.20
Progetto Elysium / M.I.It.
Distribuzione italiana: si
Genere: Alternative
Support: mCD - 2015


Usciti dagli Alchémia, i due chitarristi Alessandro Licchetta e Nicola Mantini hanno fondato nel 2012 questa band, con l’intento di suonare un rock alternativo che si ispirasse a gruppi post grunge. Poi, man mano che la band si consolidava, si sono spostati verso un genere più vicino al punk americano, con alcune contaminazioni con altri generi.

Questo è il loro primo Ep, ci troviamo quattro brani e una bonus track. Si parte con la dinamica “You Won’t Runaway”, attitudine punk e una melodia molto simpatica. La registrazione non è delle migliori, ma mostra un gruppo con molta grinta e buone idee. “Do You Disagree With Me?” assomiglia vagamente alla precedente, sempre punk rock ma meno funny e funziona ugualmente. “Suddenly You’re Here” parte come una ballata, poi si irrobustisce fino a diventare quasi hard rock, ma presto assume un ritmo ska e tutto si fa scanzonato e irriverente a dimostrazione delle diverse anime che animano la band. Con “Grapefox” il gruppo cerca di alzare un po’ il tiro e propone un brano corale, che dal vivo deve funzionare piuttosto bene, ancora colpisce lo stile guascone di questi musicisti. Infine ascoltiamo “Back in Time”, un brano molto rock ‘n’ roll, la voglia di divertirsi è tanta e il gruppo sembra pronto per incendiare il proprio pubblico.

È un Ep di debutto, con i pregi e i difetti di un disco di questo tipo, i pochi mezzi a disposizione vengono compensati da un entusiasmo genuino, il resto verrà col tempo e l’esperienza. GB

Sito Web




Flash Forward Magazine

Indietro a Ultime Recensioni

Indietro alla sezione Numeri