Rock Impressions

Martin Turner - New Live Dates MARTIN TURNER - New Live Dates, the Complete Set
Dirty Dog Discs / Cherry Red
Distribuzione italiana: -
Genere: Hard Rock
Support: 2CD - 2016


Nonostante l’importanza, i Wishbone Ash non hanno mai raggiunto una notorietà degna del loro valore, però la loro tradizione musicale è tenuta viva dagli ex come il bassista Martin Turner, fratello del chitarrista Ted, che compare nel disco come ospite. Questo doppio cd live raccoglie due titoli usciti separati e registrati in Inghilterra fra il 2005 e il 2006.

Sono dischi pieni zeppi di belle canzoni, nello stile garbato e raffinato di questa band. Un hard rock a tinte moderatamente progressive e leggermente epiche. Ventiquattro brani che filano via accompagnandoci in un viaggio a ritroso nel tempo. Difficile fare una selezione di titoli, perché nonostante la veste live, si tratta di canzoni che hanno caratteristiche simili (ma non ripetitive): una bella musicalità, un incedere rock elegante, mai urlato o sguaiato, in un certo senso i Wishbone Ash erano e sono dei rocker “gentili” e forse è per questo che il grande pubblico ha preferito altri artisti, quelli che facevano la “voce grossa”, ma al tempo c’era bisogno di urlare le proprie passioni. Oggi che molti rocker hanno una percentuale più alta di capelli bianchi, ecco che il rock di maniera contenuto in questo titolo può finalmente essere apprezzato per la sua importanza storica.

Una bella raccolta di grande musica che merita di essere riscoperta. Martin Turner e i musicisti che suonano con lui sono riusciti nel modo migliore a celebrare la tradizione di un gruppo storico. GB

Altre recensioni: Written in the Stars

Sito Web




Flash Forward Magazine

Indietro a Ultime Recensioni

Indietro alla sezione T