Rock Impressions

Robin George and Vix - You ROBIN GEORGE and VIX - You
Angel Air
Distribuzione italiana: -
Genere: AOR
Support: CD - 2012


Abbiamo già incontrato Robin George in vari progetti (David Byron Band, Damage Control, Notorius…), un musicista entusiasta e sempre pronto a nuove collaborazioni, produttore e compositore stimato, nonché ottimo chitarrista. Mentre registrava coi Notorius conobbe la cantante Vix dei Fuzzbox. Dall’incontro fortuito nacque subito una buona intesa e i due decisero di realizzare un progetto comune e quanto ascoltiamo in questo cd registrato nel 1990 è il risultato della loro collaborazione, che solo oggi vede la luce.

L’album parte con la traccia omonima, un brano dei Fuzzbox basato su di un hard rock melodico molto catchy, non è una canzone epocale, ma è suonata con molta classe e piace per il suo carattere originale. Molto carina anche la seguente “Guilty”, che rilegge il blues e ricorda un po’ la hit di Alannah Myles “Black Velvet” come impostazione. “You Loss My Gain” è un secondo brano dei Fuzzbox, più pop e meno hard anche questo possiede una freschezza particolare. “World” sembra quasi flirtare col rap, rimane sempre musica rock, ma ha qualcosa di moderno che intriga. “Rock and Hard Place” è una ballata rock che mostra una buona intesa tra i due musicisti. Il resto del disco rimane su livelli molto buoni, ma senza mai presentare delle potenziali hit. Mi è piaciuta in particolare la spagnoleggiante “Seduction Song”, in simil flamenco, Robin ci incanta con la chitarra acustica e Vix ci penetra i sensi con la sua voce graffiante.

Robin e Vix hanno messo in piedi un progetto dalle buone potenzialità, non ci sono brani che entrano di prepotenza, ma tutto il disco trabocca di classe e di buone idee, peccato che non abbiano dato un seguito a questo lavoro, sono sicuro che con un po’ di costanza ne sarebbe uscito qualcosa da ricordare, comunque un buon lavoro che gli amanti del rock melodico sapranno apprezzare. GB

Altre recensioni: Dangerous Music; History

Sito Web

Artisti correlati: David Byron Band; Damage Control; Notorius; Life




Flash Forward Magazine

Indietro alla sezione G